MS5, Giorgi al contrattacco sulla candidatura a sindaco

Arriva a stretto giro di posta la risposta del  consigliere comunale Laura Giorgi (M5S) al meet up dei grillini lucchesi e al loro portavoce, Fabrizio Buccianti, che contestano le modalità di scelta del candidato sindaco dei pentastellati alle elezioni comunali. In una nota in cui dà risposte anche ad accuse arrivate da altre aree politiche, Giorgi, che ha sostenuto la candidatura a sindaco del sindacalsita Massimiliano Bindocci,  ribatte in particolare a Buccianti.

“Sono veramente dispiaciuta – dice –  di dover intervenire, Buccianti si permette addirittura di parlare a nome del M5S.  Ma chi è Buccianti, mi chiedo? Non ha mai lavorato con me, ha partecipato come candidato Idv nella precedenti amministrative di Capannori, senza essere eletto, e ha fatto una  gran campagna elettorale, nel 2012, a favore di Tambellini. Presentatomi dal meet up nella fase di condivisione della linea politica, condivisione ottimamente avvenuta, ha accettato di buon grado le regole finché non si è accorto cha la votazione dava per vincente Bindocci. Mi pare davvero fuori luogo e fuori sede riprendere un argomento già concluso. Intendo, a questo punto, invece, riparlare io  del programma che il M5S porta avanti, visto Buccianti vorrebbe appropriarsene.

“Il programma c’è, è stato elaborato grazie anche all’apporto di tanti cittadini ed è caratterizzato da semplicità, concretezza e formulato per Lucca e la sua cittadinanza. Non siamo abituati a fare solo promesse, ma teniamo particolarmente a mantenerle. Vi leggerete gli elementi fondamentali del nostro agire, il resto andrà fatto insieme con i conti in mano. E ci saranno tante sorprese”.

You may also like...